Tutto quello che non vi hanno detto sul BOLLINO VERDE PER LE CALDAIE

Il Bollino verde, questo sconosciuto!

ITT impresa autorizzata all’emissione del bollino verde Ai sensi della legge regionale Regione Piemonte L.R.13/2007

Visualizza la PAGINA UFFICIALE di Sistema Piemonte con la dicitura della autorizzazione regionale che certifica ITT come IMPRESA ABILITATA al rilascio del bollino verde caldaia e alla certificazione dell’impianto termico

Il Bollino verde DEVE essere fatto a tutti gli impianti termici: pena sanzioni amministrative molto salate, fino a 6000 euro!

IMPIANTO TERMICO: impianto tecnologico destinato alla climatizzazione invernale degli ambienti o alla sola produzione centralizzata di acqua calda, comprendente sistemi di produzione, distribuzione e utilizzazione del calore, nonchè gli organi di regolazione e di controllo; sono compresi negli impianti termici gli impianti individuali di riscaldamento, mentre non sono considerati impianti termici apparecchi quali stufe, caminetti, radiatori individuali, scaldacqua unifamiliari. (Rif. L.R. 13/2007)
In parole povere: se hai una caldaia, DEVI ASSOLUTAMENTE provvedere ad essere in regola con il Bollino Verde Regione Piemonte.

Informazioni in merito alla PROVA FUMI: periodicità dei controlli di efficienza energetica (ai sensi comma 3 art. 9 L.R. 13/07 e Allegato LDLgs 192/05 e s.m.i.)

I controlli di efficienza energetica devono essere eseguire secondo le seguenti periodicità ( per caldaie inferiori a 35 Kw ) :

  • camera aperta in locali abitati: ogni 2 anni
  • caldaie a camera chiusa: ogni 4 anni
  • caldaie a condensazione ogni 4 anni
  • caldaie di età superiore a 8 anni : ogni 2 anni

Informazioni in merito alla periodicità di apposizione:

Il bollino verde deve essere apposto obbligatoriamente in occasione delle verifiche del rendimento di combustione:

  • ogni 2 anni per gli impianti di potenza uguale e superiore a 35 kW
  • ogni 4 anni per gli impianti di potenza inferiore a 35 kW

 

Per ogni dubbio in merito alle normative e regole del Bollino Verde Regione Piemonte ci puoi scrivere o telefonare: MEGLIO UNA DOMANDA, CHE RISCHIARE SANZIONI FINO A 6000 EURO!

Con ITT vai sul sicuro: competenza e cordialità. Tutte le tue domande in merito al bollino verde sono assolutamente senza impegno. Ti ricordiamo che ITT è impresa autorizzata dalla Regione Piemonte a rilasciare il Bollino Verde per la tua caldaia, a prezzi del 50% inferiori rispetto alla concorrenza! Chiamaci, ne vale la pena!

Accedi al sito della Regione Piemonte per leggere tutte le normative. Se hai dubbi, contattaci immediatamente! Ci pensiamo noi a risolvere tutto quanto!